giovedì 11 aprile 2013

Rimanda le nozze per salvare l’iguana dal cancro

L’amore per il proprio animale domestico è qualcosa che va oltre qualunque altra sottigliezza: è proprio per questo che una donna di nome Lizzie Griffiths, protagonista di questa vicenda, è stata fedele alla propria iguana per salvarla dalla malattia che minacciava di ucciderla in poco tempo: un cancro. Ha dunque deciso di rimandare le nozze, pur di salvare la sua Pogona vitticeps dal suo malanno.

Il fidanzato, di nome Chris Fisher, è rimasto sorpreso dalla richiesta della ragazza 25enne, ma sa bene quanto lei tenga alla sua iguana. Di nome, l’animaletto si chiama George. Ora, più che al matrimonio, pensano solo alla salute dell’iguana, che la donna, di professione insegnante alle scuole elementari, ha adottato in un centro di ricovero e salvataggio.
Così, invece di spendere soldi per il matrimonio con Chris, la donna ha ben pensato di spendere i propri risparmi per la cura dell’animaletto, che purtroppo ha un tumore sulla faccia. Ha iniziato diverse sessioni di chemioterapia, vicino Londra.
Sia Lizzie che Chris condividono la passione per i dinosauri, e lui è consapevole di quanto l’iguana George sia affezionata alla sua padroncina: ogni volta che le sta vicino, è calmissima, mentre se lui si avvicina questa scappa via a “zampe levate”.

Nessun commento:

Posta un commento