giovedì 11 aprile 2013

Calcio o sesso? Un giovane su quattro sceglierebbe il calcio

Due grandi passioni degli uomini sono il calcio e il sesso: ma quale delle due è generalmente preferita? Secondo un recente sondaggio, pare che un giovane ragazzo su quattro preferisce il calcio al sesso. E in questo periodo, nel quale sono appena cominciati gli Europei di calcio 2012, che si stanno svolgendo in Polonia e Ucraina, a rimetterci saranno proprio le donne, che dovranno sopportare noiose partite di calcio davanti alla televisione.
Lo studio afferma che il calcio è in grado di monopolizzare l’attenzione degli uomini: secondo quanto riportato dal famosissimo Sun, un giovane sceglierebbe l’amore per la propria squadra del cuore rispetto all’amore per la propria partner.
Una percentuale che va ad aumentare con l’età, ma per quanto riguarda i giovani è ancora più preoccupante. Sembra inoltre che se una vittoria della Nazionale inglese, per gli uomini inglesi sia ancora più importante della nascita del primo figlio e del loro giorno di nozze.
Sulla questione è intervenuto uno psicologo, Martin Perry, che ha affermato che la passione del calcio per gli uomini va oltre ogni aspettativa: si tratta di veri e propri sentimenti, scaturiti da una partita di pallone, che riescono talvolta a portare in secondo piano le occasioni più importanti della propria vita.

Nessun commento:

Posta un commento