giovedì 11 aprile 2013

A.A.A. Cercasi infermiere sexy. Ospedale in Svezia sotto accusa

Un annuncio riservato alla stagione estiva, quando i veli si scoprono e le forme vengono sempre più all’occhio. Nonostante la crisi economica, in Svezia un ospedale ha pubblicato su un giornale un annuncio, dichiarando di cercare infermieresexy” e preparate, per le vacanze estive.  Qualcuno avrebbe potuto pensare che si trattasse di un annuncio all’italiana, invece stavolta noi qui non c’entriamo proprio niente.
Eppure, la Svezia apparentemente non ha mai avuto problemi di discriminazione sessuale. Ma l’avviso c’è, eccome: è stato pubblicato dall’ospedale Södersjukhuset di Stoccolma, e richiedeva oltre alla professionalità un aspetto “sexy“, per appropriarsi del lavoro. Inoltre, nell’annuncio si richiedeva anche di avere del senso dell’umorsimo.
“Sexy come i personaggi nelle serie televisive”, una frase davvero interessante e piena di logica. Ovviamente, è stato smentito tutto dai dirigenti dell’ospedale: Elisabeth Gauffin, capoinfermiera, ritiene l’annuncio normalissimo, e ha dichiarato che la struttura è alla ricerca di persone “curiose” e che sappiano usare l’immaginazione.
Altri dirigenti hanno invece dichiarato che l’annuncio ha un tono prettamente scherzoso, e che tutto quello che cercano in un’infermiera è professionalità e serietà. L’aspetto esteriore è un fattore secondario, secondo loro.
Contraddizione o un semplice ripensamento? D’altronde, non bisognerebbe mai pensare male di persone serie con un lavoro serio! Lo dicevano anche per la politica, ma…

Nessun commento:

Posta un commento