Una vicenda davvero fuori da ogni logica, quella accaduta in USA, che vede protagonista una donna di 25 anni residente a Newburgh, nei pressi di New York. Si chiama Jessica Vega, e pur di non pagare il suo matrimonio ha finto di essere affetta da un tumore maligno, addirittura di avere rimasti solo pochi mesi di vita. Un episodio davvero vergognoso, nonostante il matrimonio fosse il suo sogno nel cassetto.
Ora la ragazza è stata scoperta, ed è stata
portata in tribunale, con delle accuse veramernte pesanti: furto e
frode. Ovviamente, trattandosi di un caso molto delicato e particolare,
la vicenda ha avuto un grande boom mediatico: pensate che il giornale Times Herald-Record aveva preso a cuore il caso, e aveva organizzato una raccolta di fondi per la “malata terminale”.
Anche grazie ad essa, Jessica ha potuto avere un bellissimo ricevimento di nozze, ed una luna di miele da principessa, senza spendere nemmeno un centesimo. Aveva falsificato tutto, anche i certificati medici, e i lettori erano veramente commossi dalla sua triste storia.
Prima di morire, voleva sposare il padre di
sua figlia. E così, ha avuto tutto: vestito, ricevimento, bomboniere,
luna di miele e accessori vari. E’ stata però tradita dal marito, che quattro mesi dopo ha scoperto la storia telefonando al medico personale della ragazza, ed ha deciso di raccontare tutto al mondo. Jessica è stata arrestata, e rischia fino a quattro anni di galera.
Nessun commento:
Posta un commento