sabato 13 aprile 2013

Turista austriaco salvato in acqua da un cane

Vi raccontiamo oggi la vicenda particolare di un turista proveniente dall’Austria, che, a Santa Margherita di Caorle, in provincia di Venezia, stava tranquillamente a bordo del suo windsurf quando, a causa del mare grosso, si è trovato in grossa difficoltà. Un cane “bagnino” della Scuola Italiana Cani Salvataggio, di nome Biuke, di razza golden retriever, si è dunque dileggiato nel recarsi a salvare l’uomo.
Già precedentemente, nonostante la bandiera rossa, l’uomo si era trovato in difficoltà, ed era stato recuperato dai cani di salvataggio, ma poi ha voluto riprovare a sfidare quelle onde che arrivavano anche a 3 metri d’altezza. Ma verso la diga di Santa Margherita, il turista è caduto di nuovo in acqua, non riuscendo a risalire.
Biuke e il suo istruttore, un veneziano di nome Lorenzo Calcaterra, l’hanno recuperato e riportato a nuoto per ben 250 metri, fino a riportarlo a riva. L’austriaco ha ammesso che senza l’aiuto di Biuke non ce l’avrebbe mai fatta. E l’anno precedente lo stesso golden retriever portò in salvo ben due bambini, nella stessa località.

Nessun commento:

Posta un commento