martedì 9 aprile 2013

Giornalista si finge barbone per un’inchiesta ma muore di freddo

NEWCASTLE (Inghilterra) – Davvero triste e incredibile quanto avvenuto qualche giorno fa a un uomo di nome Lee Halpin, giornalista di soli 26 anni, che aveva deciso di investigare sulla vita dei cosiddetti “clochard”, senzatetto, barboni, come dir si voglia. L’uomo è purtroppo deceduto, si dice per un’ipotermia.

Una notizia veramente sconcertante, quella che è stata diffusa in Gran Bretagna e successivamente in tutto il mondo anche tramite il web. Lee Halpin è morto mentre faceva il suo lavoro, ed ora si sta investigando sulla sua morte. Le forze dell’ordine hanno considerato anche la pista dell’omicidio: qualcuno avrebbe potuto pensare che fosse un poliziotto sotto copertura.
L’uomo stava trascorrendo infatti una settimana con i clochard: dormiva insieme a loro, per strada, nei vicoli di Newcastle. Forse, il suo fisico non ha retto alle temperature gelide della notte: il suo corpo è stato trovato in un edificio abbandonato a Westgate Road. Intanto, sono stati arrestati due giovani, uno di 26 e uno di 30 anni: si tratta di due trafficanti di droga, che potrebbero aver considerato il presunto barbone una minaccia per la loro attività.

Nessun commento:

Posta un commento