sabato 13 aprile 2013

Forza la figlia a mangiare portandola alla morte: condannata a 3 anni

Non si era mai sentito che una madre, preoccupata per la salute della figlia, la forzasse a mangiare a tal punto da portarla alla morte. Invece, è successo a Londra, dove la signora Gloria Dwomoh è stata accusata dalla Old Bailey di aver ucciso sua figlia, di appena 10 mesi, per averla costretta ad ingerire cibi solidi.

La vicenda è stata riportata anche dalla Bbc. Ora, la madre, è stata condannata a 3 anni di reclusione. La piccola iniziò a seguire la dieta della madre sin da quando aveva 6 mesi di vita, ma poi non ha più retto, e il cibo, accumulatosi nei polmoni, è andato a bloccargli le vie respiratorie.
La madre Dwomoh, un’infermiera di 31 anni, ha sempre respinto tutte le accuse, dichiarando che anche sua madre la svezzò alla stessa maniera quando lei era piccola. Ma il giudice, Brian Barker, ha detto che questa dieta andava contro gli istinti naturali della figlia. E l’avvocato della donna, Trevor Burke, ha chiesto al giudice con una petizione la sospensione della pena, dicendo che la donna ha pagato già abbastanza con la morte della figlia.

Nessun commento:

Posta un commento