giovedì 11 aprile 2013

L’uomo che ha provato a vendere i figli per far uscire di prigione la fidanzata

L’uomo, per pagare la cauzione della sua ragazza, ha tentato il tutto per tutto.. Incastrato con l’aiuto della nonna della bambina, è ora in carcere.
Sicuramente non vincerà il premio di genitore dell’anno l’uomo che, negli Stati Uniti, ha cercato di vendere i figli per pagare la cauzione della sua ragazza, finita in carcere per abuso e abbandono di minori.
Shwn Wayne Hughes, questo il nome dell’uomo residente in Tennessee, era intenzionato a racimolare i soldi per la cauzione. Ed era davvero disposto a tutto. Il 32enne infatti ha cercato di scambiare la figlia di 6 anni per denaro.
Per incastrare il fin troppo premuroso genitore la polizia è ricorsa ad uno stratagemma: Hughes infatti ha contattato la nonna della ragazza – bisnonna dei figli di Hughes – chiedendole dapprima 2000 dollari e in seguito abbassando la cifra richiesta a 1500 dollari, in cambio di sua figlia. La telefonata è stata ascoltata in vivavoce dalla polizia, che ha invitato la nonna a prestarsi all’inganno fingendo di accettare la sua offerta. Hughes è stato così arrestato, accusato anche di possesso di droga.
Curiosamente, il suo non è il primo caso: la coppia cinese Li Lin e Li Juan ha venduto i loro 3 figli nel 2011, per ripagare i debiti di gioco. Un’altra coppia in India ha venduto un neonato per 700 dollari nel 2012 per poter pagare le cure necessarie al loro figlio di 3 anni malato.

Nessun commento:

Posta un commento