martedì 9 aprile 2013

Danno la figlia in adozione perchè è gay

Una coppia americana ha deciso di dare la propria figlia in adozione. La motivazione? La ragazzina, di appena 16 anni, è gay. E i genitori non lo accettano assolutamente.
È possibile voler abbandonare il proprio figlio o la propria figlia a causa delle sue tendenze sessuali? L’amore di un genitore non dovrebbe essere incondizionato? Storie del genere, purtroppo, ci dicono proprio il contrario. Strano ma vero: i Chadwell, una coppia originaria del South Carolina, hanno deciso di dare in adozione la loro figlia gay. Persino nella stranissima America, il caso ha fatto scalpore: sarebbe il primissimo caso al mondo di genitori che rifiutano i figli anche dal punto di vista legale a causa del loro orientamento sessuale.
A volte capita che i rapporti tra genitori e figli si incrinino, proprio perché un figlio è omosessuale, ma è difficile che si arrivi addirittura al rifiuto totale della propria creatura. April Chadwell ha solo 16 anni, ma si è vista crollare il mondo addosso, perché gay. Chissà come sta vivendo questa situazione la ragazzina; dal canto suo, la signora Chadwell ha dichiarato che rinunciare alla figlia non è stata una scelta semplice. La scelta della figlia però non è per lei comprensibile né accettabile. Da qui, la decisione di dare la piccola in adozione. La speranza, ora, è che April possa essere adottata da una famiglia più aperta mentalmente, e che finalmente trovi pace.

Nessun commento:

Posta un commento