giovedì 21 marzo 2013

Vuole assomigliare a un Manga, ragazza sotto i ferri per ben 10 volte

Non si tratta del primo caso simile, infatti non molto tempo fa recensimmo il caso di un giovane che si era operato più volte poiché voleva assomigliare ad un cartone animato. Oggi invece è il turno di una ragazza che si è sottoposta ad interventi di chirurgia plastica per ben 10 volte poiché voleva assomigliare ad un Manga. Tutto ciò è segno di un mondo nel quale la chirurgia sta entrando sempre più nelle nostre vite, ma non sappiamo ancora se si tratta di un bene o di un male.
La ragazza in questione è una Singaporiana che assomiglia proprio alle ragazze presenti sui tipici manga giapponesi; si chiama Jacqueline Koh, ha 29 anni e negli ultimi due anni si è sottoposta a una decina di operazioni di chirurgia plastica per assomigliare ad un fumetto giapponese.
Tutto questo per la modica cifra di 136mila dollari, ed ovviamente diverse ore in sala operatoria: è stato necessario ricostruire naso, bocca, zigomi, mento, seno e occhi. Praticamente, tutto. Il primo trattamento è stato un Vaser Lipo, una specie di liposuzione. A causa di un errore del medico, Koh ingrassò invece di dimagrire.
Rivoltasi ad un altro chirurgo, Koh si è dedicata maggiormente alla cute e al viso, ridefinendone totalmente la forma. Ma assomigliare ai Manga non era il suo unico obiettivo, infatti ha dichiarato di averlo fatto anche per diventare più bella di prima.

Nessun commento:

Posta un commento