sabato 30 marzo 2013

Lo ritrovano vivo sepolto dalla bufera: ha mangiato neve per due mesi

E’ stato davvero fortunato l’uomo che è riuscito a salvarsi dopo due mesi di sofferenze sotto la neve: era stato travolto dalla bufera lo scorso 19 dicembre, e da quel giorno è stato ritrovato solo due mesi dopo. Il miracolato si chiama Peter Skyllberg, è uno svedese residente ad Umea, in Svezia, che è riuscito a sopravvivere dentro la sua automobile cibandosi solo di neve.
Un caso davvero strabiliante, l’uomo è stato in grado di mantenere il sangue “freddo”, tanto per rimanere in tema, ed è stato davvero fortunato. E’ stato travolto da una bufera di neve, che gli ha impedito di fuggire e di chiedere aiuto: era completamente bloccato. Eppure, non era nemmeno lontano dalla strada principale, che solitamente è abbastanza trafficata. Ma nessuno ha mai notato l’auto sepolta dalla neve.
L’uomo quindi è stato costretto a rimanere chiuso dentro la sua auto, sperando in un miracolo, che alla fine è arrivato. Peter ha mangiato solo neve, per riuscire a sopravvivere. E quando l’hanno trovato, era completamente gelato e denutrito, e si scaldava solo grazie ad un sacco a pelo.
Non riusciva né a parlare né a muoversi. Come al solito, i soliti scettici credono sia impossibile che l’uomo sia sopravvissuto così a lungo senza cibo, e che nessuno ne abbia mai denunciato la scomparsa. L’importante è che tutto si sia concluso per il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento