Appassionati di lampade e della vita subacquea, finalmente avrete qualcosa in comune d’ora in poi: queste bellissime lampade realizzate con meduse morte. Si tratta di un’idea innovativa di una società americana chiamata The Jellyfish Amazing, che ha ben pensato di usufruire della proprietà bioluminescente presente sulla medusa.
La proprietà in questione, tipica delle meduse, funziona tramite una proteina verde fluorescente che esse utilizzano come sistema di difesa per scacciare i potenziali predatori: la luce naturale viene trasformata in luce bluastra, e questo accade ogni volta che le meduse percorrono acque buie.
Come viene realizzata la lampada? Il corpo della medusa viene congelato in azoto liquido, e viene modellato grazie alla resina cristallina. La luce emessa dalla lampada è quella naturale, del sole, che viene assorbita di giorno. Il prezzo di questa rarità va dai 20 ai 115 euro.
Ovviamente, il costo va in base al tipo di medusa acquistata. Inoltre, la lampada non può rompersi, grazie alla speciale resina sopra citata che è resistente e infrangibile.
Nessun commento:
Posta un commento