giovedì 28 marzo 2013

L’abito da sposa più lungo del mondo, con ben 3 km di strascico

Donne, quante di voi vorrebbero sposarsi con questo bellissimo e soprattutto lunghissimo abito da sposa? Un’idea innovativa, mai vista prima d’ora: l’abito di una modella, di nome Ema Dumitrescu, è lungo ben 2 chilometri e 750 metri, dunque poco meno di tre chilometri.
Come potete vedere dalle due foto, questo incredibile abito ha uno strascico lunghissimo, che si estende per tutta la strada. La nota modella l’ha indossato a Bucarest, in Romania, mentre veniva fotografata e ripresa da tantissimi fotografi provenienti da tutto il globo.
Il suo strascico ora è diventato famoso, ed è entrato ufficialmente nel Guinness World Record: pensate che raggiunge i 4.700 metri di taffetà, ben 5,5 metri di pizzo chantilly, 45 metri di fodera, e 1.875 gancetti. Il tutto è stato realizzato in ben 100 giorni di lavoro.
Lo stupendo lavoro è stato mostrato dalla modella mentre era a bordo di una mongolfiera, che l’ha sollevata per i cieli di Bucarest. Il record precedente era comunque di ben 2 chilometri e 488 metri, poco meno dell’attuale, ed era stato raggiunto da un disegnatore tedesco. Auguri e figli maschi!

Nessun commento:

Posta un commento