martedì 26 marzo 2013

La nipote è disabile, e la nonna ogni giorno la porta in spalle per 5 km

Il sacrificio di questa nonna è veramente notevole: questa signora è veramente premurosa nei confronti della sua nipotina di soli 7 anni. Lei ne ha 57, e si chiama Xiang Yuncui. Questa commovente vicenda ci arriva direttamente da Chongqing, nella parte sudovest della Cina. La piccola Tan è affetta da una paralisi cerebrale, che l’ha resa disabile, e purtroppo non è in grado di camminare: proprio per questo la nonna ogni giorno da 3 anni la porta a scuola, per ben 5 chilometri.
Un tratto di strada notevole per una signora di quest’età, ma l’amore per la nipotina è tale da darle una forza che forse nemmeno lei sapeva di avere. Prima la lava, la prepara, la veste, e dopo la porta a scuola, in spalle. Non si tratta di un percorso tutto dritto, ma di 5 km di sentieri di montagna, ed oltretutto la va anche a riprendere a scuola per riportarla a casa.
D’inverno può anche capitare che il percorso sia pieno di neve e ghiaccio: è spesso accaduto che la nonna e la nipote cadessero, talvolta anche rovinosamente. Ma nonostante tutte le difficoltà, non vi è mai stato nemmeno un minuto di ritardo per la piccola, e i suoi genitori sono fieri di lei. Ormai, nonna e nipote hanno percorso oltre 10mila km.

Nessun commento:

Posta un commento