lunedì 25 marzo 2013

Adolescente incinta non vuole abortire, i genitori pregano il giudice di costringerla

La chiameremo Laura la protagonista della vicenda di oggi, una ragazza che ha tanta voglia di vivere, di continuare il suo percorso, la sua scuola per diventare parrucchiera, e soprattutto di avere un bambino con il suo grande amore. Quando ha scoperto di essere incinta, l’adolescente, appena sedicenne, ha deciso di volere suo figlio, costi quel che costi. 
Però, purtroppo si sa, la mentalità dei genitori non sempre è accordante con quella dei figli, e in questo caso il bambino tanto voluto ha portato la famiglia in tribunale, divisa. I genitori, infatti, pur essendo separati, sono d’accordo sul fatto che la figlia sia troppo giovane per avere un figlio, e che la vita di lui sia troppo “stravagante”. Così, l’hanno incitata ad abortire, ma lei ha rifiutato.
Così, dopo tentativi inutili giorno dopo giorno, hanno pensato di appellarsi a un tribunale, chiedendo al giudice di costringere la figlia ad abortire, poiché loro non vogliono avere quel nipote per nessuna ragione al mondo. Il Tribunale dei minori si sta occupando dunque del caso.
Lui è un diciottenne albanese, arrivato dall’Albania quando era piccolo, e non ha nemmeno un lavoro. Ora vive in comunità, ed ha vari piccoli precedenti: però è innamorato di Laura. Ma i genitori non sono convinti, poiché lui è troppo geloso, una gelosia oppressiva e possessiva, davvero esagerata. Come andrà a finire?

Nessun commento:

Posta un commento