giovedì 28 marzo 2013

Batman arriva in Slovacchia: ex criminale al servizio dei cittadini

E’ proprio vero che cambiare è possibile anche dopo aver condotto uno stile di vita marcato dalla delinquenza: ne è l’esempio eclatante un ex criminale slovacco, di nome Zoltan Kohari, che ha preso una decisione: vuole cambiare una volta per tutte, e ci sta riuscendo alla grande nelle sue nuove vesti di Batman.
Nonostante non disponga degli stessi effetti speciali di Bruce Wayne, sta riuscendo comunque a mantenere la pace a Dunajska Streda, in Slovacchia. E’ proprio qui che vive il nostro Zoltan, e conoscendo i trucchi del mestiere sta provando a contrastare la criminalità con tutte le armi possibili, tranne quella della violenza.
Il Batman slovacco ha appena 26 anni, ma ha coraggio da vendere, e nonostante non abbia la batmobile o le armi del vero Batman della pellicola cinematografica, indossa un vestito nero in pelle proprio come quello del supereroe, con tanto di orecchie a punta.
Le sue missioni sono tantissime: aiuta gli anziani, quando si imbatte in criminali chiama subito la polizia, o spesso aiuta lui stesso a risolvere determinate situazioni nel momento del bisogno.
Dopo otto mesi di carcere, questo è il risultato: un supereroe al servizio della città. I concittadini lo ammirano, e nonostante lo ritengano alquanto particolare apprezzano la sua missione di pace.

Nessun commento:

Posta un commento