giovedì 28 marzo 2013

Infermiera vittima dello stress si diverte a strappare le unghie ai pazienti

E’ la bizzarra vicenda nella quale la protagonista è un infermiera, precisamente un assistente infermiera, che è stata arrestata in Giappone con l’accusa di aver strappato le unghie ad un anziana signora ricoverata in un ospedale di Kyoto. La donna, Akemi Sato, di 37 anni, è stata accusata dalla polizia di averle strappato le unghie sia delle mani che dei piedi. La vittima è un 80enne affetta da demenza senile.
La stessa Sato fu già arrestata per un crimine simile, nell’ormai lontano Gennaio del 2006. Si fece ben 3 anni e 8 mesi di carcere, con l’accusa di aver ferito 6 pazienti nel 2004, ai quali strappò 49 unghie, stavolta solo dai piedi. I pazienti, loro malgrado, erano impossibilitati al movimento, a causa di ictus e altre malattie. La donna fu accusata di aver fatto tutto ciò per alleviare lo stress per il troppo lavoro.
Dopo nemmeno un mese che Sato rilavorava presso l’ospedale di Kyoto, venne ritrovato del sangue sul piede di una paziente anziana da un suo collega, e Sato, dopo un’indagine interna, confessò di averle strappato lei le unghie dei piedi.

Nessun commento:

Posta un commento