lunedì 18 marzo 2013

Per salvarsi dall’alcool test si è ingoiato una confezione di salviettine profumate

l protagonista di questa curiosa vicenda è un ragazzo di 28 anni residente ad Alba, provincia di Cuneo, di mestiere operaio. Gli era stata già ritirata una volta la patente, per guida in stato d’ebrezza, ma stavolta ha provato a farla franca, ingoiando una confezione intera di salviettine profumate per scampare dal temuto etilometro.
Sfortunatamente per lui, i Carabinieri si sono accorti del trucchetto, e hanno deciso ugualmente di ritirargli la patente e sequestrargli l’auto, una macchina sportiva di potenza non indifferente. Si era messo per l’ennesima volta alla guida del suo veicolo dopo aver bevuto diversi bicchieri, e proprio ad Alba è incappato in un posto di blocco dei Carabinieri, al quale ha deciso di non fermarsi e proseguire di qualche metro per avere il tempo di ingoiare le salviette per coprire l’alcool.
I Carabinieri, dopo averlo raggiunto, si sono accorti del fatto che per la quantità di salviette che aveva in bocca non riusciva nemmeno a parlare bene, così lo hanno portato in ospedale, dove gli è stato rilevato un tasso alcolico superiore di quattro volte al massimo consentito dalla legge.

Nessun commento:

Posta un commento