giovedì 28 febbraio 2013

Bastardino veglia sulla tomba del padrone da più di due mesi

Oggi vi raccontiamo la malinconica storia di un piccolo bastardino che si è dimostrato un cane modello, rimanendo fedele al proprio padrone anche dopo la sua morte. Si sa, il cane è il migliore amico dell’uomo, e nonostante tutto c’è ancora qualcuno in giro che si diverte a far soffrire questi bellissimi animali. Il padrone è morto circa due mesi fa, alla precoce età di 60 anni, per cause naturali, colto da un infarto.
Quando il padrone morì, dopo qualche giorno si svolse il funerale, e in quell’occasione il piccolo bastardino andò dietro al corteo funebre dalla chiesa parrocchiale fino al cimitero: da qual momento, fino ad oggi, tutti i giorni va a trovare il suo padrone, che possiamo immaginare gli manchi tantissimi.
Il cane, color miele, abita a Tonara, in provincia di Nuoro. Nessuno sa quale sia il suo nome, non si sa quale nome gli avesse dato il padrone. Un gesto di fedeltà simile a quello di Hachiko, lo storico cane del film con Richard Gere, che nella pellicola aspettò il padrone per dieci anni alla fermata del treno.
L’uomo aveva anche altri cani, che sono stati adottati da diverse persone in paese, ma invece il bastardino color miele è rimasto fedele solo a lui. A notarlo è stata anche una guardia giurata, a guardia del cimitero, che ha notato che ogni volta che qualcuno va a trovare il suo padrone egli li accompagna e li scorta fino alla tomba.

Nessun commento:

Posta un commento