mercoledì 16 gennaio 2013

Manifesti con ecografia, “Papà, torna a casa e conosciamoci”

Un’idea davvero originale, e che nessuna delle numerose madri purtroppo abbandonate dai fidanzati “fifoni” aveva mai pensato di utilizzare. La trovata geniale è stata pensata da una ragazza di Berlino, che ha deciso di appendere per tutta la città dei manifesti davvero commoventi, raffiguranti un’ecografia, nella quale vi è una richiesta inoltrata figuratamente dallo stesso neonato nella pancia della mamma: un appello al padre di ritornare a casa, per conoscerlo. l piccolo, che ancora non è nato, si chiama Maximilian, e chiaramente l’idea è della futura madre, che si chiama Dagmar S., ed è stata lasciata sola da Sebastian, il suo fidanzato, da ormai più di un mese. La loro relazione iniziò circa due anni fa, e si è conclusa proprio il giorno prima che Dagmar scoprisse di essere incinta. Così, la stessa ragazza ha dato già un nome al bimbo, che è un maschietto.
Purtroppo, però, non ha più avuto notizie del padre di suo figlio, Sebastian, e non sa nemmeno se egli sarà intenzionato a tornare a casa per formare una famiglia insieme a lei e a loro figlio.
Sono diversi i messaggi lasciati su ogni manifesto, dove si fa appello al bisogno che hanno i bambini del loro padre, oppure ancora dove racconta di come volesse abortire, finché il piccolo non le sferrò il primo calcio.

Nessun commento:

Posta un commento