giovedì 17 gennaio 2013

Come fanno i morti a mettere “Mi Piace”? Facebook sceglie cosa ti piace per vendere pubblicità

È stata recentemente svolta un’interessante e curiosa indagine da Read Write, un noto sito inglese, secondo la quale tantissime persone purtroppo defunte avrebbero recentemente espresso diverse preferenze sul social network più famoso al mondo, Facebook. Allora, la domanda sorge spontanea: come fa un morto a mettere “Mi Piace” dall’aldilà? O è risorto, o in paradiso ci sono degli internet point. Oppure, c’è un’altra spiegazione: scopriamola insieme. Ma il caso dei morti è stato solo un esempio: spesso e volentieri, ci si ritrova con dei “Mi Piace” che non si ricorda di aver messo, soprattutto su pagine che non rientrano nella nostra cerchia di interessi. Come può accadere?! O qualcuno ha la nostra password e si diverte a prenderci in giro, o dai piani alti stanno complottando qualcosa.
Eppure, Facebook ha fornito una spiegazione poco convincente, dichiarando che tali Like sarebbero accidentali, dunque sarebbero stati premuti per sbaglio, soprattutto per chi utilizza la versione mobile del social network. Ma anche se così fosse, come può tale spiegazione essere valida anche per le persone defunte?!
Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Facebook, quando una persona muore, Facebook va subito informato del decesso, poiché in caso contrario l’account verrà mantenuto operativo, e alcuni Mi Piace potrebbero essere “riciclati”, dunque rimessi in primo piano. Secondo voi, qual’è l’ipotesi più plausibile?

Nessun commento:

Posta un commento