martedì 18 dicembre 2012

L’intelligenza delle donne è superiore a quella degli uomini, arriva il sorpasso nel QI

Dopo anni di discriminazione da parte degli uomini verso il sesso femminile, le donne ora si vendicano, e sono più in forza che mai: infatti, finalmente è ufficiale la notizia che riporta il sorpasso del sesso femminile sul sesso maschile per quanto riguarda il quoziente intellettivo. La conferma è arrivata da un recente studio, nel quale da un test sono uscite vincitrici le donne, per avere un QI più alto di quello maschile.
Lo studio è stato recentemente pubblicato da uno dei più grandi esperti al mondo di quoziente intellettivo, il famoso James Flynn. La notizia ha ovviamente fatto il giro del web, ed è stata riportata dal noto Sunday Times. Fino ad oggi, era da ben 100 anni che gli uomini primeggiavano sulle donne: quest’ultime, infatti, registravano sempre dei punteggi inferiori a quelli raggiunti dagli uomini. Tra i due sessi c’era una differenza di almeno 5 punti.
Gli psicologi, fino ad oggi hanno pensato che un tale risultato fosse la causa di numerose differenze genetiche tra i due sessi. Secondo quanto riportato, dagli anni passati alla vita moderna di oggi le donne sono riuscite ad accrescere il loro QI più in fretta rispetto agli uomini. Probabilmente, le donne sono più brave nel fare del “multitasking“, passando più ore stressate a causa delle loro vite piene di cose da fare, come sistemare la casa, pensare al lavoro e alla famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento