mercoledì 28 novembre 2012

Jane, la ragazza che ha rischiato la vita per un morso di ragno

Attenzione, è sconsigliabile guardare queste immagini nel caso in cui siate altamente suscettibili! La ferita che vedete ritratta in foto è stata causata dal morso di un ragno, e la vittima è una donna di nome Jane Hefferan, che è residente negli Stati Uniti d’America, a Dearborn, nel Michigan. La vicenda risale a ben quattro anni fa, e si è protratta fino ad oggi, quando finalmente la donna si è rimessa dai due morsi a causa dei quali ha rischiato addirittura l’amputazione dell’arto.
Sono passati ben quattro anni, che come potete constatare sono stati davvero difficili per  Jane: sono stati spesi oltre 1 milione di dollari in spese mediche, e portate avanti decine di trasfusioni di sangue e di innesti di pelle. Ma finalmente, ora Jane può dire di essersi rimessa del tutto.
La causa di tutto ciò è stato un morso di ragno: non si sarebbe mai aspettata ovviamente che una banalità simile avrebbe portato a tutto ciò, e a dir la verità neanche i suoi medici se lo sarebbero potuti immaginare. A morderla, durante l’estate del 2008, è stato un ragno della specie Loxosceles reclusa, che sarebbe riuscito ad entrare nel suo letto e quindi l’avrebbe morsa.
All’inizio, la donna si è accorta di avere un ginocchio gonfio, ed ha pensato che la causa fosse una precedente lesione, ma dopo essersi fatta visitare da un fisioterapista, hanno iniziato a capire che si trattava di qualcosa di grave. Così, Jane è stata costretta a sottoporsi ad oltre 20 interventi chirurgici, ma per fortuna ora si è concluso tutto per il meglio.


Nessun commento:

Posta un commento