mercoledì 28 novembre 2012

Lo credono morto, ma lui si presenta al proprio funerale

I nostri più assidui lettori si ricorderanno che questa non è la prima volta che viene raccontata una vicenda simile: se ben ricordate, infatti, tempo fa vi abbiamo parlato di un funerale in Egitto durante il quale il morto si risvegliò, e quindi si fece festa. Stavolta, la vicenda si è svolta in quel di Rio de Janeiro, in Brasile, e il protagonista della vicenda è un uomo di 41 anni che tutti credevano fosse morto.

Incredibilmente, l’uomo si è presentato davanti agli occhi dei parenti nel bel mezzo del suo funerale: oltre alla sorpresa, è stato un vero e proprio spavento per tutti vederlo accorrere al suo funerale. L’insolita vicenda si è svolta nella zona rurare di Alagoinhas, a circa 107 chilometri da Salvador de Bahia.
Ciò che in realtà è accaduto è che Gilberto Araujo, questo il nome dell’uomo, era stato riconosciuto dal fratello come la vittima di un omicidio: ormai, erano diversi anni che l’uomo si era separato dalla sua famiglia, e dunque i suoi cari sono stati tratti in inganno.
Ora, Gilberto lavora in un autolavaggio: prima del funerale, aveva provato ad avvisare tutti che si trattava di un errore, ma nessuno gli aveva creduto. Così, è stato costretto a presentarsi il giorno del suo funerale, o meglio del funerale di una persona che gli assomigliava in particolar modo.

Nessun commento:

Posta un commento