martedì 12 marzo 2013

Funerale in Egitto, ma il morto si risveglia e si fa festa

Una storia che ha dell’incredibile, quella accaduta a Luxor, in Egitto. Purtroppo, da qualche ora era stato constatato il decesso di Hamdi Hafez al-Nubi, un ragazzo di appena 28 anni, di professione cameriere. Così, fu organizzato il funerale, e la folla si riversò a celebrarlo. Improvvisamente, in mezzo allo stupore generale, il “morto” si è risvegliato, e così è iniziata una vera e propria festa in suo onore.
Hamdi è un ragazzo che proviene dal villaggio di Naga al-Simman, che si colloca nella provincia meridionale di Luxor. La sua morte era avvenuta a seguito di un infarto; aveva avuto il malore mentre si trovava al lavoro, e dopo poco era stata constatata la sua morte.
I parenti non potettero credere che alla sua giovane età la sua vita già fosse giunta al culmine, ma lo portarono a casa e lo prepararono per essere seppellito, incuranti del fatto che in realtà ancora fosse vivo e vegeto.
Ma proprio quando stavano per celebrare il suo funerale, un dottore si insospettì poiché avvertì che il suo corpo era tiepido e dunque lo rivisitò: la madre, incredula, perse i sensi, ma dopo pochi minuti sia lei che il ragazzo 28enne si risvegliarono, e la folla cominciò a far festa per lui.

Nessun commento:

Posta un commento