martedì 12 marzo 2013

5 personaggi famosi che sono stati senzatetto

Halle Berry è diventata un’attrice di successo, merito anche della sua partecipazione al film 007: ma prima di riuscire ad aggiudicarsi il premio Oscar, ha dovuto far fronte a tantissime difficoltà. Pensate che la Berry, quando si stava addentrando nel mondo dello spettacolo, non aveva un soldo, e per un periodo fu addirittura costretta a dormire in un rifugio per i senzatetto.
 Di questa star del cinema ve ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa, in una notizia nella quale vi rivelavamo che era arrivato terzo ad una gara di sosia di se stesso: stiamo parlando del grande Charlie Chaplin, che purtroppo passò un’infanzia terribile a causa della morte del padre e dell’esaurimento nervoso della madre, che lo lasciarono senza neanche un centesimo. Famosa la sua frase “Mi piace camminare sotto la pioggia perché nessuno può vedermi piangere”.
Il miglior mago di tutti i tempi è senza dubbio il grande Harry Houdini: la cosa che molti non sanno, però, è che all’inizio della sua carriera si trovava ad eseguire i suoi numeri per strada. Lo faceva per guadagnarsi da vivere, dato che la sua situazione economica non era delle migliori.
 Di questi tempi non è per niente facile emergere e riuscire a fare carriera, specialmente nel mondo del cinema: c’è riuscito però Daniel Craig, il nuovo volto di James Bond, che appena sette anni fa, nel 2005, non aveva neanche un posto dove dormire, e infatti era costretto a rimanere sulla panchina di un parco.
Siamo finalmente arrivati alla posizione numero 1, occupata dal grandissimo attore Jim Carrey, che noi conosciamo per The Mask, Una settimana da Dio, Yes Man, e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo, questo bravissimo personaggio ha passato una brutta infanzia, a causa di ingenti difficoltà economiche, così si è ritrovato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo in condizioni molto precarie: pensate che per un periodo è addirittura vissuto nel giardino della sorella, dentro una tenda.

Nessun commento:

Posta un commento